Eliminare definitivamente le maniglie dell’amore

La dieta squilibrata e la sedentarietà, sono le cause più frequenti della comparsa delle maniglie dell’amore, grassi sottocutanei che si accumulano sui fianchi e che possono interessare sia donne che uomini.

Non stiamo parlando di un problema superficiale, tutt’altro, l’adipe addominale può aumentare il rischio di patologie più importanti, come quelle cardiache.

Ci sono siti come quello indicato nel link a seguire, che offrono tante idee e prodotti specifici per eliminare le maniglie dell’amore.

Tuttavia, per poter avere dei risultati veloci ed efficaci, è importante cambiare alcune abitudini nello stile di vita e iniziare a praticare esercizio fisico costante.

eliminare maniglie dell'amore
Weight loss scale with centimeter. Diet concept. Healthy food background. Food photography different fruits and vegetables. concept slimming diet fresh vegetables. top view.

3 metodi efficaci per eliminare le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore sono l’inestetismo più difficile da eliminare, dovrai impegnarti molto, cercando di seguire un programma alimentare e un piano di allenamento ben strutturati. Vediamo quali sono i 3 metodi più efficaci per mandar via il fastidioso eccesso adiposo sui fianchi.

1) Dieta detox per depurare l’organismo e attivare il metabolismo

L’obiettivo della dieta detox è ripulire l’organismo dalle sostanze tossiche, per farlo, è necessario lavorare sugli organi coinvolti a livello metabolico: fegato, intestino e reni.

Vanno eliminati alcool, bevande zuccherate e gassate, dolci e ogni tipo di proteine di origine animale, motivo per il quale, la dieta detox è molto apprezzata da vegetariani e vegani. I carboidrati sono presenti in piccole quantità, inoltre, vanno preferiti quelli integrali, specialmente riso e alcuni cereali.

La dieta detox prevede il consumo in grandi quantità di frutta e verdura, sia allo stato solido che come centrifugati e frullati, ai quali vanno aggiunti, tisane depurative e drenanti, oltre che la regola del bere 2 litri d’acqua ogni giorno.

Un esempio di verdure con effetto drenante sono il sedano, i cetrioli, i carciofi, le carote, i cavoli, tutti ricchi di lipotropi, famosi per la loro azione decongestionante su fegato e reni, e per la capacità di attivare il metabolismo.

2) Attività aerobica e allenamento a corpo libero

Per eliminare le maniglie dell’amore bisogna fare attività cardio, ad esempio, si rileva efficace sul lungo termine, una camminata veloce di almeno 35 minuti, oppure, cyclette, corsa, spinning e nuovo, l’importante è farlo con costanza, almeno 2-3 volte a settimana.

Anche gli esercizi workout aiutano a combattere il problema, puoi seguire un allenamento mirato elaborato da un personal trainer. I plank sono gli esercizi più utili per eliminare le maniglie dell’amore; anche il crunch incrociato permette di modellare la zona e bruciare grassi. Addominali e torsioni e tutti gli esercizi che coinvolgono la zona, se fatti con costanza, permettono di eliminare il problema in meno tempo.

3) Dieta ipocalorica

Mantenere un deficit calorico per un determinato periodo di tempo, aiuta a perdere il grasso in eccesso. Cosa vuol dire? Che bisognerà bruciare più calorie, rispetto a quelle assunte con la dieta.

Le diete ipocaloriche devono, in media, creare un deficit calorico del 15-20% rispetto al fabbisogno. Ad esempio, se solitamente devi assumere 2.500 kcal giornaliere, dovrai passare a 2000-2100 kcal. Questo ti permette di perdere circa 350-500 grammi a settimana.

A questa dieta, puoi aggiungere l’utilizzo di elettrostimolatori, attrezzi che favoriscono l’esercizio addominale, integratori dietetici specifici e una serie di accorgimenti che potrai chiedere al tuo nutrizionista di fiducia.

Infatti, al fine di ottenere risultati concreti senza provocare danni alla tua salute, ti consigliamo di rivolgerti a un esperto, sia per quanto riguarda la parte alimentare, che quella dell’attività fisica. Improvvisare o lasciarsi andare a diete fai da te, può provocare danni al tuo organismo e non eliminare il problema.