Kalgin forte è un prodotto di Oti omeopatici. Si tratta di un rimedio ricostituente che si caratterizza per la sua azione tonificante generale, ovvero di un integratore fitoterapico capace di aiutare la persona in caso di debolezza muscolare, spossatezza e stanchezza. Nelle prossime righe quindi, vedremo insieme quali sono gli ingredienti, le indicazioni, la posologia, il prezzo e tutto quello che occorre sapere in merito.
Kalgin forte: ingredienti
OTI Kalgin Forte è un rimedio omeopatico impiegato secondo quelle che sono le tradizioni dell’omeopatia, che svolge un’azione ricostituente e tonificante in generale, in situazioni di stanchezza, spossatezza e debolezza muscolare. Il prodotto è solitamente prescritto dai medici omeopati in caso di stress dovuto alla frenesia della vita quotidiana, in casi di debolezza muscolare, stanchezza fisica, stati di debilitazione sia sotto il profilo fisico che quello mentale.
OTI Kaling forte può anche essere utilizzato in convalescenza con lo scopo di ritrovare le energie, oppure dagli studenti durante la preparazione di esami o interrogazioni. La formulazione prevede dei comodi fialoidi pronti per l’assunzione senza bisogno di acqua. Le componenti di Kalgin Forte sono le seguenti:
- Acidum ascorbicum 4DH.
- Phosphoricum acidum 4DH.
- Helonias dioica 6DH.
- Panax ginseng 4DH.
- Ignatia amara 6DH.
- Kalium phosphoricum 4DH.
- Zincum metallicum 6DH.
Dobbiamo comunque ricordare che Kalgin Forte è un prodotto omeopatico senza alcuna indicazione terapeutica approvata.
Kalgin forte: indicazioni
Kalgin forte è un preparato ricostituente ad azione tonica generale, efficace in situazioni da “stress” o comunque per favorire un aumento della resistenza fisica e nervosa. Il prodotto dunque, può agire ad esempio in caso di astenie. L’astenia è una condizione di stanchezza psico-fisica che si manifesta in maniera costante durante tutta la giornata. Si tratta di una condizione profondamente differente della fisiologica stanchezza muscolare che chiunque avverte dopo una giornata lavorativa o di studio intensa.
L’astenia infatti, è sicuramente aggravata dallo sforzo, ma si caratterizza soprattutto per una stanchezza che si avverte anche da riposati. L’astenia si distingue nelle seguenti forme:
- Miastenia. Si tratta di una stanchezza muscolare che generalmente presenta cause organiche. Tra le principali possiamo ricordare il diabete mellito, il morbo di Addison, l’anemia grave, l’ipotiroidismo o l’iperiroidismo e l’ipotensione arteriosa farmacologica.
- Nevrastenia. Questa seconda forma, che corrisponde a un’astenia nervosa, si caratterizza molto chiaramente per la sua componente ansioso-depressiva, molto spesso di aspetto costituzionale. La Nevrastenia può essere legata anche a carenze di potassio e magnesio. Nei casi più gravi inoltre, può essere legata a gravi malattie nervose, tra cui il disturbo bipolare.
Ad ogni modo, il prodotto è efficace anche per stati di debilitazione psicofisica, convalescenze e/o malattie debilitanti. Parliamo quindi di un utile tonico per tutti quegli stati di surmenage intellettivo, magari palesati da menagers e studenti. La sua azione quindi, si esplica sia come tonico, che come riequilibratore del ritmo sonno-veglia, dal momento che è in grado di attenuare gli stati ansioso-depressivi.
Kalgin forte: posologia
OTI Kalgin Forte è un rimedio omeopatico utilizzato sulla base dei principi tradizionali dell’omeopatia. Il prodotto svolge un’azione ricostituente e comunque tonificante in generale, quindi si rivela utile in situazioni di stanchezza, spossatezza e debolezza muscolare. Solitamente viene prescritto dai medici omeopati in situazioni di stress causato dalla frenesia quotidiana, quindi in casi di debolezza muscolare, stanchezza fisica e stati debilitativi sia sotto il profilo fisico che quello mentale.
Il prodotto può essere utilizzato anche nei periodi di convalescenza con la finalità di ritrovare le energie perdute, o in alternativa dagli studenti nei faticosi momenti destinati alla preparazione di esami o interrogazioni. La formulazione prevede dei comodi fialoidi pronti per l’assunzione senza bisogno di acqua. Per utilizzare il prodotto è sempre opportuno consultare il proprio medico curante. Viene utilizzato tradizionalmente in omeopatia.
Si consiglia l’assunzione di 1 fiala al mattino ed 1 fiala al pomeriggio per 20 giorni, tenendo il contenuto della fiala in bocca per qualche minuto prima di deglutire. Il ciclo di assunzione di Kalgin forte può essere ripetuto secondo le proprie necessità, comunque dopo un breve periodo di sospensione dal primo ciclo (10-15 giorni). Ricordiamo ancora una volta che se i sintomi del disturbo per cui si assume Kalgin Forte dovessero persistere, è necessario rivolgersi al proprio medico curante. È altrettanto sconsigliata l’assunzione del prodotto in ambito pediatrico senza consulto del pediatra.
Kalgin forte: controindicazioni
Kalgin Forte è un integratore alimentare omeopatico, particolarmente indicato per la sua efficace azione ricostituente, sia sotto il profilo psichico che fisico. Il prodotto dunque, si rivela utile in situazioni di stress mentale e fisici, e che comunque possono impredire il normale svolgimento delle attività quotidiane. Tra i maggiori vantaggi di Kalging forte troviamo sicuramente la totale assenza di controindicazioni o effetti collaterali, seppur in ambito pediatrico come detto in precedenza sia sempre opportuno chiedere un consulto al pediatra del bambino. È altrettanto opportuno precisare che se i sintomi dovessero persistere nonostante l’assunzione di Kalgin forte, sarebbe necessario rivolgersi comunque al proprio medico curante.
Kalgin forte: prezzo
Il prezzo di Kalging forte varia chiaramente a seconda della farmacia o dello shop online che lo commercializza, oltre che sulla base di eventuali periodi promozionali. Ad ogni modo, la confezione da 20 fiale in linea di massima presenta un prezzo inferiore a 20 euro. Le opinioni disponibili in rete in merito a Kalgin forte sono numerose, e tendenzialmente sono positive. Ovviamente ci sono anche recensioni di persone che riportano come il prodotto non abbia avuto gli effetti sperati. Altre persone invece, lamentano il fatto che la soluzione delle fiale sia sciolta in alcool, e che per questo motivo non sia piacevole di prima mattina assumere Kalgin Forte.