Preservativo, il tema del sesso sicuro e della salute dei partner

Quando si parla di preservativi occorre sempre ricordare che questo oggetto non solo è funzionale al piacere spesso, in alcuni suoi modelli, ma che innanzitutto occorre alla salute dei partner e contrasta le malattie di tipo sessuale.

I differenti modelli di preservativo

Sono molti i tipi di preservativo esistenti e oggi è anche possibile reperirli online visto che negozi dedicati esclusivamente a loro sono presenti sul web. Tali negozi trattano le marche più famose e non solo infatti molte delle novità come ad esempio quelle relative ai preservativi aromatizzati online, sono concepite e vendute con marchi neanche molto conosciuti in Italia ma dalla comprovata sicurezza in altri luoghi del mondo.

Volendo fare un elenco breve sulle tipologie di preservativi ci sono quelli suddivisi per:

  • spessore
  • taglia
  • preservativi dedicati a chi è allergico ai materiali di cui generalmente sono composti e che quindi sfruttano altri materiali,
  • preservativi stimolanti o preservativi ritardanti online

E molti di questi sono maggiormente acquistati su internet per diverse ragioni tra cui quella di non voler far conoscere pubblicamente le proprie abitudini sessuali alle persone presenti nei luoghi fisici dove si vendono i preservativi, tipo le farmacie, ecco perché spesso l’online risponde meglio alla domanda rispetto ai luoghi dove si recano anche altre persone.

Infatti nelle categorie di preservativi ve ne sono anche di particolari come quelli:

  • colorati
  • fluorescenti
  • alla frutta
  • lubrificati
  • vegan

Molte persone preferiscono quindi puntare sulle piattaforme online per i loro acquisti non solo in virtù del fatto che è pratico fare acquisti online ma anche al fine di tutelare la propria privacy su un tema che spesso solleva ancora timori e situazioni che si vivono con imbarazzo. Ma dove effettuare tali acquisti? E quale tipo di marchio preferire?

Le marche e la Sicurezza

Se ci si chiede dove acquistare i migliori preservativi online e quali marche vanno consigliate certamente quelle più note come:

  • Durex
  • Akuel
  • Control

Sono da preferirsi a marchi cinesi che possono anche rappresentare un incertezza e non essere sicuri tanto quanto i marchi che vanno per la maggiore. Per altri marchi maggiormente noti all’estero invece il consiglio è quello di visionare i feedback e di comprenderne appunto la diffusione e il come sono fatti nei materiali e per resistenza.

E i prezzi?

Certo un altro tema che va affrontato è quello dei costi. I marchi famosi e più sicuri possono anche avere costi superiori rispetto a marchi meno noti ma la sicurezza che questi marchi rappresentano è la cartina di tornasole sul tema visto che tale tematica è rilevante sulla salute delle persone.

Il Sesso vissuto con consapevolezza e in sicurezza è quello che prevede anche uno strumento che sia di supporto e non di disturbo all’atto sessuale. Ecco perché i preservativi nel corso del tempo sono diventati ritardanti, stimolanti, e in generale hanno diversificato le loro caratteristiche.

Acquistare online però non significa rivolgersi al primo rivenditore che capita, occorre fare attenzione su un tema così delicato come è quello della tutela della salute dell’individuo visto che le malattie a trasmissione sessuale sono molteplici occorre sempre ricordarsi che la spesa per i preservativi deve essere oculata. Rivolgetevi a negozi online che siano garantiti e il nostro consiglio è quello di escludere i marketplace più famosi tipo Ebay e Amazon per altri tipi di acquisto vanno certamente bene ma per una cosa così specifica è meglio propendere per chi vende unicamente preservativi.