Viktoria Corte, la cura di mani e viso non ha più segreti

La cura delle mani e del viso sono importanti se vuoi mantenere un aspetto giovane e avere una pelle sana e luminosa.

Sul mercato è possibile trovare moltissimi cosmetici che promettono miracoli ma che, invece, non sono in grado di mantenere le promesse fatte, portando a risultati molto scarsi.

cura della pelle

Per aiutarti a trovare i migliori prodotti, abbiamo deciso di parlarti di Viktoria Corte, una piattaforma ideata per semplificare la vita a tutti coloro che sono alla ricerca di cosmetici di qualità per la cura della pelle di mani e viso.

Mani e viso: i tuoi biglietti da visita

La pelle di mani e viso, rivela ogni segreto sul nostro stato di salute, compresi gli anni che abbiamo. Cosa ancora peggiore è che, a volte, mentono e ci fanno sembrare meno giovani. Di chi è la colpa? Per la maggior parte delle volte è proprio nostra, perché non siamo stati capaci di prenderci cura della nostra pelle.

Viso e mani sono le zone del corpo maggiormente esposte agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici. Fa freddo? Mani e viso esposte. C’è il sole? Tutti i raggi UV vengono penetrano nella pelle.

Per proteggerla ed evitare che tutto questo lasci dei segni permanenti, è necessario utilizzare dei prodotti specifici che, molte persone percepiscono come una spesa inutile, ma che invece, possono rivelarsi davvero efficaci e risolutive.

Scegliere la giusta crema mani o il migliore siero per il contorno occhi non è semplice, il mercato è saturo di prodotti e i consumatori sono in difficoltà. Piattaforme come Viktoria Corte sono indispensabili per acquistare i migliori prodotti per il benessere della pelle.

Parola d’ordine: prevenzione

Quando si parla del benessere della pelle, l’unico comportamento corretto che si può mettere in atto è la prevenzione. Questo cosa significa? Innanzitutto, che occorre procedere con una skin care mirata e curata.

Per quel che riguarda il viso, la beauty routine passa attraverso la scelta dei prodotti migliori. Un detergente che non sia aggressivo, una crema idratante con schermo per i raggi UV che sia anche adatta alla propria tipologia di pelle. Ovviamente senza dimenticare l’importanza di rimuovere il trucco ogni sera, utilizzare un contorno occhi di qualità e una crema antirughe.

Per le mani invece? Idratazione. Burri e oli che si leghino all’acqua presente nel derma e le impediscano di evaporare. Infine, non sottovalutare l’importanza di utilizzare i guanti, quando si utilizzano prodotti aggressivi.

La cosmetica BIO

E quale miglior aiuto per la tua pelle delicata se non quello che arriva dalla natura? I cosmetici di origine naturale sono ormai i preferiti dalle donne. Prodotti che attingono dalla natura per scegliere i principi attivi migliori, evitando, petrolati, parabeni e profumi che irritano la pelle e la danneggiano nel lungo periodo.

Nonostante la cosmesi naturale si sia presa la sua parte di mercato, non è semplice trovare dei prodotti di buon livello, per questo motivo, affidarsi a piattaforme come Viktoria Corte che, pensano sia alla bellezza che alla salute della pelle, fa la differenza.

Un prodotto si può definire BIO e di alta qualità quando al suo interno ha elementi unicamente derivanti dalla natura, che possono essere piante, frutti, minerali e a volte anche animali, come nel caso della bava di lumaca.

Preferire un prodotto BIO vuol dire scegliere un cosmetico che non irrita la pelle, che probabilmente richiederà un tempo maggiore per un effetto più profondo e duraturo.

Cos’è più importante in tutto ciò? La costanza con la quale ci si prende cura della pelle che, unitamente all’applicazione di cosmetici di qualità, permettono alla cute di mantenere un aspetto giovane, sano ed elastico.