Dieta di Tina Cipollari: la famosa opinionista di Uomini e Donne cosa mangia? Cerchiamo di capire insieme quali sono i punti basilari del regime alimentare che la Cipollari ha iniziato a seguire da qualche tempo e che la sta aiutando a perdere qualche kilo di troppo. Si tratta di una dieta studiata appositamente per la condizione clinica dell’opinionista, per cui non può essere seguita alla lettera da chiunque. Vediamo, però, quali sono le peculiarità di questa strategia alimentare efficace che promette di far perdere 12 kg in un mese!

Dieta Tina Cipollari per perdere 12 kg in un Mese

L’idea nasce da una specie di scommessa fatta dall’opinionista di Uomini e Donne, appunto Tina Cipollari, con la conduttrice Maria De Filippi: perdere almeno 20 Kg per Natale. La presa di pozione così severa sembra aver risolto, una volta per tutte, il problema del peso della stessa Cipollari. In una recente registrazione Tina Cipollari ha dichiarato di aver trovato la giusta dieta da seguire per poter raggiungere il suo obiettivo, questo grazie all’intervento della naturopata bioterapeutica nutrizionale Emanuela Casaldi.

L’aumento di peso della donna è sicuramente dovuto a un regime alimentare scorretto, la stessa ha più volte ammesso diversi sgarri durante la giornata, a partire dalla colazione delle brioche, o con un maritozzo con la panna. A seguire, uno spuntino, verso le 10 del mattino, fatto di un panino con i salumi o di una focaccia con la mortadella. Il suo pranzo e la sua cena erano sempre composti dal primo, dal secondo e dal contorno. 

La situazione da metà settembre, in cui è partita con un peso di 84 Kg, sembra essere cambiata. Tina Cipollari, seguendo la sua dieta sana e bilanciata ha iniziato a notare i primi miglioramenti già dalle prime settimane, riuscendo a perdere in soli 14 giorni già 6 Kg. Un risultato niente male per Tina, che ormai è risaputo, ha un debole per i dolci. Ma vediamo, nello specifico, cosa mangia Tina Cipollari durante l’arco della giornata.

Dieta Tina Cipollari: Cosa mangia?

Ma in sostanza in cosa consiste questa dieta? Cosa mangia Tina Cipollari? Come previsto da molte diete equilibrate, bisogna integrare cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena.

  • Per colazione al mattino è prevista una fetta di pane tostato accompagnato da marmellata, esclusivamente light per limitare il consumo di zuccheri, o con del burro di mandorle o arachidi.
  • Lo spuntino consiste nella scelta tra yogurt magro, frutta secca o frutta fresca di stagione.
  • A pranzo lo sforzo si sente di più in quanto Tina deve rinunciare alla sua amata pasta, per preferire il farro, della carne, del pesce, accompagnati da verdura a quantità.
  • Lo spuntino del pomeriggio si basa su sei olive verdi, frutta secca o frutta fresca di stagione.
  • La giornata si conclude con la cena, in cui potrò scegliere tra carne o pesce sempre accompagnati da verdura a quantità. La piccola precisazione fatta dalla nutrizionista è quella di assumere la verdura prima del piatto principale in modo da ottimizzare l’assorbimento degli zuccheri.

Come già detto, la dieta rigida non prevede il consumo di pasta, in quanto i carboidrati possono essere integrati con il farro. Ovviamente sono aboliti e vietati i dolciumi di qualsiasi genere e le bibite gassate, di cui Tina Cipollari ha abusato parecchio in passato.

Benefici

Ogni settimana Tina, durante le registrazioni del Trono Over di Uomini e Donne si pesa e mostra a tutti i miglioramenti che la dieta sta fruttando. La stessa opinionista dichiara di non aver avuto nessun fastidioso disturbo o malumore severo, ammettendo però la difficoltà dei sacrifici nei primi tre giorni a dieta.

«Mi sento meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera. Mi sento anche più sgonfia!»

ha detto la stessa Tina Cipollari in una recente intervista. Dunque, questa dieta potrebbe essere un ottimo strumento anche per favorire l’eliminazione della fastidiosa ritenzione idrica o della cellulite ma anche semplicemente per equilibrare il proprio stile di vita. Insomma, al raggiungimento finale dell’obiettivo manca veramente poco, ne è consapevole la stessa Tina che grazie alla sua grinta non avrà difficoltà nel conquistarsi la vittoria.

Lista principali Diete

Domande frequenti

Quanto è alta Tina Cipollari?

Tina Cipollari è alta ben 174 cm

Chi è Tina Cipollari?

Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta Cipollari , nasce Viterbo, il 14 novembre 1965, è un personaggio televisivo italiano.

Quanti anni ha?

Tina Cipollari ha 54 anni appena compiuti il 14 novembre

Quando è iniziato uomini e donne?

Uomini e donne è un programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo nasce nel settembre del 1996 come versione "adulta" del precedente talk show della De Filippi, Amici.