La dieta di Chiara Ferragni: come tornare in forma dopo il parto

Milioni di donne in ogni angolo del globo invidiano il suo corpo tonico, magro e slanciato e la sua bellezza “semplice ma perfetta” di ragazza della porta accanto , ma qual è la dieta di Chiara Ferragni ? Come è riuscita a tornare subito in forma dopo il parto senza eccessivi sforzi e sacrifici vani? 

Il segreto della forma perfetta e asciutta di Chiara Ferragni è uno stile di vita sano ed equilibrato combinato a una dieta alimentare che predilige cibi che accelerano il metabolismo . Come lei stessa ha ripetutamente affermato sui social, non è una fan sfegatata dell’attività fisica, ma preferisce fare pilates e massaggi drenanti . Limita sempre l’uso di alcolici, non fuma e usa come dolcificante sempre e solo la stevia

Prima di scoprire il menù della dieta di Chiara Ferragni , c’è da fare una doverosa premessa. La fashion blogger più famosa del pianeta ha sempre avuto una silhouette invidiabile , frutto più di genetica che di sacrifici alimentari e tanta palestra. Quindi, se avete una forma fisica molto diversa dalla sua (per esempio un fisico a clessidra), dovete essere consapevoli che inseguire modelli fisici completamente diversi dal vostro somatotipo è un atteggiamento non sano e dannoso per la vostra salute fisica e mentale. L’importante, come insegna anche Chiara, è amare se stesse, accettare il proprio corpo , essere a proprio agio e sapersi valorizzare al meglio, ma anche essere forti, tenaci e intraprendenti, non avendo paura di inseguire i propri sogni, anche quelli che sembrano impossibili. Dal blog “The Blonde Salad ” (creato con un investimento iniziale di solo 500€ che le ha portato incassi di centinaia di milioni di euro l’anno) la storia di Chiara dimostra che niente è impossibile e che bisogna sempre seguire le proprie inclinazioni e le proprie passioni.  

Chi è Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni non ha certo bisogno di presentazioni. Conosciuta in ogni angolo del globo, attualmente è l’influencer italiana più iconica ed amata del mondo. Idolatrata da tantissime ragazze, corteggiata da brand internazionali ed “esaminata” come case history alla Harvard Business School , il successo di Chiara è dovuto soprattutto alla sua tenacia e alle sue capacità imprenditoriali. Determinazione, perseveranza, intuito e solide base di marketing sono alla base del suo straordinario successo imprenditoriale. La sua vita è una storia di successo da imitare e studiare per capire come fare impresa a partire da Instagram e dal blogging e come brandizzare la propria immagine. La forza di Chiara Ferragni è quella di conservare nel tempo un’immagine sempre uguale di bellezza acqua e sapone, facilmente riconoscibile e di narrare sui social (o meglio sul social del suo cuore Instagram) ogni aspetto della sua vita personale, non solo professionale: dalla nascita di Leone e di Vittoria al matrimonio “spettacolare e spettacolarizzato” con Fedez (ha coniato appositamente il logo Ferragnez ). Tutti la imitano e i suoi prodotti vanno sempre sold-out nel giro di poche ore; inoltre, le sue collaborazioni aumentano vertiginosamente il fatturato dei brand. Una vita che somiglia sempre più a una serie TV americana tanto da essere immortalata prima nel docu-film Un-posted e successivamente nella serie The Ferragnez. 

La fashion blogger più famosa del mondo non conosce periodo di crisi né flop e la sua ascesa continua inarrestabile. Cosa ci riserva Chiara per il futuro? Sta ampliando la linea di prodotti del suo brand personale che comprende anche intimo, make up, occhiali e gioielli. Tutto diventa brandizzato e riconoscibile grazie al suo inconfondibile logo ad occhio azzurro. 

La dieta di Chiara Ferragni: in forma dopo il parto

Il fisico di Chiara, sia dopo la prima gravidanza quella di Leone che dopo la seconda quella di Vittoria, non è pressoché cambiato. L’influencer si mostra in forma smagliante, senza chili in più e senza praticare un’attività fisica intensa e costante. Segue un tipo di dieta mediterranea e gli unici sgarri che si concede sono un gelato una tantum e un hamburger a settimana. Il suo segreto di bellezza è l’idratazione: Chiara beve sempre 2 litri d’acqua al giorno e bevande detox o tisane drenanti, in combinazione a massaggi linfodrenanti e trattamenti di bellezza. Non consuma mai alcolici o bevande analcoliche zuccherate (solo agli eventi mondani si concede un cocktail). 

La dieta di Chiara Ferragni: menù

Ecco il menù completo della dieta di Chiara Ferragni:

  • colazione: un caffè latte (il latte è scremato) + un avocado toast (senza uovo); in alternativa 200 ml di latte di mandorla scremato + una porzione di granola gusto vaniglia + 100 grammi di frutta secca 
  • spuntino a metà mattina: 1 spremuta d’arancia senza zucchero né dolcificante
  • pranzo: carni bianche, legumi, cereali come cous cous, quinoa, grano saraceno, insalate con olio extravergine d’oliva; in alternativa, pesce come il salmone o pesce azzurro e spaghetti di riso o soia. Per esempio a pranzo è perfetta una bowl con 50 g di quinoa, verdure crude, 70 g di pollo (oppure 50 g di salmone)
  • spuntino: un decaffeinato con latte di mandorla con stevia; in alternativa uno smoothie ai frutti rossi oppure un yogurt bianco scremato o ancora un bicchiere di acqua di cocco
  • cena: pesce al forno con verdure grigliate e un frutto oppure carne grigliata + insalata 

Chiara non ama usare il sale, preferisce spezie che danno sapidità o salsa di soia. 

La dieta di Chiara Ferragni: allenamento

Chiara non ama nessuno sport in particolare, ma pratica costantemente da anni un’attività cardio di media intensità e esercizi per il core 3 volte la settimana. Dopo il parto ha ripreso ad allenarsi dopo 5 settimane di stop e a fare massaggi drenanti e tonificanti. Subito dopo la nascita di Vittoria, la Ferragni ha mostrato nelle IG stories il suo ventre rilassato e non compatto, cercando di normalizzare il corpo della donna post-gravidanza e dando un grande messaggio di self love e body positivity. 

Tapis roulant, pesi, squat, cardio sono gli esercizi basic praticati 3 volte alla settimana da Chiara Ferragni prima e dopo il parto. Al momento fa anche pilates come ha recentemente mostrato nelle stories, mentre ha smesso di fare yoga (esperienza provata con le sorelle e la mamma e mostrata in una puntata della serie TV The Ferragnez).