Hamolind: Cos’è? Funziona? Prezzo e composizione

hamolind

Hamolind cos’è e a cosa serve? Funziona? Tutte le caratteristiche di questo farmaco, dove lo si può reperire e che tipologia di medicinale rappresenta: una panoramica di questo prodotto.

Uno dei problemi più fastidiosi che più affligge la popolazione è quello delle emorroidi sia esterne sia intenre: in questo articolo andremo ad analizzare uno dei metodi e dei farmaci ideati per controllare e migliorare il problema, Hamolind. Difatti, le caratteristiche di questo farmaco sono tali da andare a rafforzare il tessuto emorroidario, nonostante la conoscenza di questo farmaco, che alcuni definiscono omeopatico, sia scarsa.

Hamolind: cos’è?

Hamolind è un farmaco pensato appositamente per le emorroidi: si tratta di una pasticca di piccole dimensioni da mettere sotto la lingua e da far sciogliere. Una delle peculiarità di Hamolind è proprio la sua efficacia: difatti, è in grado di andare a rafforzare il tessuto connettivo delle pareti anali. Difatti, la degenerazione di questo tessuto è una delle principali cause delle emorroidi, oltre – per le donne – la gravidanza. In effetti Hamolind è anche uno dei farmaci più utilizzati durante la gravidanza da donne che, appunto, si trovano a dover affrontare il fastidioso problema delle emorroidi, sia esterne sia interne. 

Ovviamente per garantire una perfetta efficacia di Hamolind è raccomandabile ugualmente preferire uno stile di vita sano ed equilibrato. La miglior cura per le emorroidi infatti è proprio una dieta ricca di fibre, una quotidiana attività fisica e l’abitudine di bere tanta acqua.

Hamolind: composizione e caratteristiche

La composizione del farmaco è alquanto strana, dal momento che la base di questo prodotto è caratterizzata da vene emorroidali del maiale. Probabilmente in molti avrebbero preferito non conoscere la composizione ma è invece importante saperla per capire che il farmaco così fatto, entrando in circolo. si ferma nelle vene emorroidali e in queste agisce la riparazione. Per approfondimenti su Hamolind visita anche superinformati.com. Inoltre, è possibile trovare Hamolind sotto due forme specifiche:

  • In pasticche: di difficile reperibilità in Italia
  • In crema: molto più accessibile

Hamolind: reperibilità

Hamolind svolge un compito antidolorifico ed è particolarmente utile al miglioramento dei sintomi relativi alle emorroidi. Se si cerca in rete qualche informazione su questo prodotto emergono principalmente i seguenti risultati:

  1. Richieste di reperibilità
  2. Opinioni di coloro che lo hanno acquistato e provato
  3. Opinioni di medici esperti

Il primo punto di questa lista sopra esposta indica il tema della reperibilità, e su questa ci concentriamo. Hamolind NON è reperibile nelle farmacie in Italia ma solo in quelle svizzere e della Città del Vaticano. Infatti questo rappresenta una fonte di dibattito anche tra coloro che ne hanno potuto verificare il funzionamento e hanno aperto forum, post, thread etc in rete.

A quanto pare questo prodotto, che è di origine omeopatica e a marchio svizzero, è reperibile solo in Vaticano (e in Svizzera) proprio a causa della sua provenienza. Esiste quindi una efficace cura per le emorroidi ma è reperibile solo:

  • Nella farmacia Vaticana
  • Nelle farmacie Internazionali

Questo aspetto è quindi definitivamente chiarito e ne sono state evidenziate le ragioni che hanno portato a questa anomalia. In effetti è di estrema importanza la risoluzione del problema della reperibilità per quelle persone che necessitano di un prodotto che viene considerato efficace e che soffrono patologicamente di emorroidi.

La cura per le emorroidi

Hamolind è un prodotto utile in tal senso: cura le emorroidi e come visto la sua reperibilità è piuttosto difficoltosa almeno per coloro che non vivono a Roma, sede della Città del Vaticano e dei suoi luoghi aperti alla clientela estera.

Il prodotto si trova solo alla Farmacia del Vaticano o in quelle internazionali, nelle altre è difficile reperirlo. Le pomate Hamolind sono lenitive e di più facile reperibilità: tra l’altro il dato sulle vendite dice che questo prodotto risulta essere il prodotto più venduto. In Italia, però, la maggioranza di medici e farmacie non lo conoscono, solo in taluni ambienti medici viene prescritto (in ricetta) e consigliato.

Hamolind: funziona?

Per quanto riguarda il funzionamento di Hamolind, esistono diverse opinioni che possono illuminarci sull’efficacia di questo prodotto. Spesso si leggono commenti di questo genere:

“Ho potuto provare Hamolind visto che lo prescrivono nelle cliniche (nome della clinica) d’Italia. L’acquisto ho potuto farlo solo alla farmacia Vaticana perché in Italia non ho idea se venga venduto. Avrei piacere a poterlo acquistare anche nelle farmacie italiane perché funziona.”

Altri commenti o opinioni sul farmaco hanno invece sono di questo tenore:

“Il ginecologo mi ha prescritto Hamolind, un prodotto non reperibile nella città di…. (nome della città italiana), ho potuto trovarlo nella farmacia Vaticana, questo è un prodotto omeopatico in compresse che si sciolgono sotto la lingua ma si presenta anche in crema. Il prodotto è ottimo ma la sua reperibilità è complicata.”