I segreti di bellezza di Ilary Blasi riguardano la sua dieta unita al fitness, come ricercato dal nutrizionista Nicola Sorrentino. La showgirl è sempre in perfetta forma e mai in sovrappeso, ma qual è la sua dieta? Proviamo a capirne i segreti e a scoprire in cosa consiste la dieta che Ilary Blasi segue per sfruttarne i benefici, dimagrire e mantenere una forma fisica ideale, prendendo in esame uno schema e un menù d’esempio.

La dieta di Ilary Blasi: dieta Sorrentino

La dieta che segue Ilary rappresenta un vero elisir di bellezza per mantenersi in forma e apparire sempre al meglio in ogni situazione, anche in caso di gravidanza. Pensa alle tre gravidanze di Blasi per vedere come la dieta seguente sia davvero ideale ed equilibrata. La conduttrice ha più volte affermato in diverse interviste che la sua dieta si basa su semplici regole che riescono a mantenerla in un fisico assolutamente invidiabile.

Naturalmente, oltre ad una dieta equilibrata, servono anche un’adeguata attività fisica quotidiana e specifiche misure preventive. Ilary Blasi segue la dieta sorrentina, dal nome del dottor Nicola Sorrentino, nutrizionista rinomato nel suo campo, che l’ha creata partendo dall’idea che la pasta non fa davvero ingrassare. È una dieta equilibrata che contiene tutti i nutrienti essenziali necessari per una buona salute.

La Dieta Dimagrante Sorrentino non prevede molte proteine, tutt’altro, infatti è una delle poche diete a base di carboidrati (vedi anche Meglio diete con pochi grassi o pochi carboidrati). Ecco perché è così popolare, in quanto ricorda la dieta mediterranea, e quindi una dieta sana che fornisce gusto e soddisfazione senza problemi di linea. Oltre ad allenarsi in palestra 3 volte a settimana, Ilary Blasi fa anche yoga e volume per mantenersi bella e agile. Vediamo insieme cos’è e come è nata la dieta del Dr. Sorrentino per sfruttare al meglio ciò che offre questo sistema alimentare.

La dieta di Ilary Blasi: come funziona

È una dieta ideata da dietologi che pensano che la pasta sia un alimento che non fa ingrassare, opinione che non è del tutto d’accordo perché i carboidrati complessi vengono spesso demonizzati favorendo le diete iperproteiche. D’altra parte, Ilary Blasi segue una dieta che limita latticini e latte, consentendo allo stesso tempo yogurt e parmigiano, che aiutano a fornire calcio e vitamina D. Naturalmente, la quantità deve essere controllata in modo da non sovradosare calorie e grassi.

La qualità più importante dello yogurt è la presenza delle fermentazioni lattiche, ovvero lattobacilli e bifidobatteri, che hanno effetti antinfiammatori sistemici e stimolano il sistema immunitario e favoriscono la funzione intestinale. A questo proposito va anche notato che esistono anche yogurt ricchi di fibre, che sono molto utili per l’intestino, hanno effetti disintossicanti e anti-fame, in quanto danno una sensazione di sazietà.

Si tratta di una dieta dimagrante senza complicazioni, composta da piatti semplici per il pasto principale o il pranzo, che si possono trovare in bar e ristoranti. Quindi questo è un piano alimentare mediterraneo, in cui il cibo non è visto solo come un bisogno energetico e di sopravvivenza, ma in realtà ha in mente la gioia. Il momento del mangiare rappresenta anche un momento di raccolta, di affetto e di comunione che deve essere riconciliato con l’abbandono e il sacrificio della dieta.

La dieta di Ilary Blasi: fa dimagrire?

L’alimentazione di Ilary Blasi si basa innanzitutto su uno stile di vita sano e regolare, e su un approccio metodologico da affrontare ogni giorno. Una dieta equilibrata deve essere varia e nutrizionalmente equilibrata in modo da avere sempre la giusta quantità di energia, forza fisica e salute fisica e mentale per migliorare la qualità della vita complessiva. Questo è il segreto per la figura perfetta dopo che la conduttrice e la showgirl hanno avuto tre bambini.

Questo tipo di dieta è a base alimentare, anche se vengono seguite alcune regole specifiche per ottenere i benefici del dimagrimento e del mantenimento di una forma fisica ideale. Il tutto senza problemi di pelle o cedimento muscolare, poiché la perdita di peso avviene gradualmente al momento giusto, con un apporto nutritivo ideale.

Molti dei suoi fan hanno anche affermato di essere molto preoccupati per la sua eccessiva perdita di peso. In ogni caso, la moglie di Francesco Totti segue la dieta del professor Nicola Sorrentino, come lei stessa ha affermato in un’intervista. Ma gli piace molto anche fare sport in estate e in inverno. Soprattutto in estate, di solito corre o va in bicicletta a Sabaudia, dove trascorre anche lunghe vacanze estive con la sua famiglia. Quando invece fa freddo, preferisce praticare pilates, yoga e fare ampio uso del tapis roulant in palestra.

Tuttavia, la conduttrice ha poi rivelato infatti che avrebbe perso solo tre chili, anche se sembra che ne abbia persi di più! “Lo faccio per almeno 40 minuti, non gonfio i muscoli, quindi se perdo 3 kg, sembra di più”, ha detto l’ospite in una nuova chat con Chi, sottolineando che nel tempo i suoi allenamenti includono una varietà delle attività fisiche, dallo yoga ai tapis roulant.

La dieta di Ilary Blasi: menù

Il piano alimentare della conduttrice e showgirl è esattamente quello indicato dal nutrizionista Sorrentino, che prevede un menù semplice e vario. Ecco un esempio di una giornata secondo questa dieta: